Ciao!
Se hai bisogno di un consiglio o di aiuto utilizza la chat. In Terre di Granda Club è a tua disposizione.

Contattaci 💬
Image

Io Ri-Vivo Italia (1a edizione): appuntamento per il rinato Organo di San Sebastiano

venerdì 6 dicembre 2024

6 dicembre 2024
Iscrizione entro il 2 dicembre 2024
Posti totali 70 • Partenza garantita a 2 iscritti

0 €

Un momento di condivisione per raccontare la bellezza ritrovata dell'organo ottocentesco e per uno sguardo sul futuro


Siamo lieti di invitarVi alla prima edizione di Io Ri-Vivo Italia, un'iniziativa nata all'interno del progetto Io Vivo Italia
nato per selezionare e promuovere esperienze sostenibili di conoscenza dell'Italia più autentica e meno nota. Il nostro compito è fare vivere luoghi e contesti in maniera coinvolgente come atto di riconoscenza nei confronti del territorio che ci ospita; è venuta naturale l'idea di adottare per ridare vita ad una testimonianza della cultura locale che necessitava di "cure". Ecco che è nato Io Ri-Vivo Italia, grazie alla collaborazione con il Museo Diocesano di Cuneo abbiamo scelto l'organo ottocentesco del complesso monumentale cittadino di San Sebastiano, come nostro primo intervento. La riconoscenza va a tutti coloro che hanno partecipato ai nostri viaggi di gruppo da Cuneo e da Torino nel 2024, conferendoci fiducia e sostenendoci, è stato dunque possibile, a nostra volta, finanziare l'intervento di accordatura e manutenzione affinché il suono dell'organo potesse degnamente accompagnare le funzioni e potesse essere un valido strumento per concerti e manifestazioni musicali, ad oggi  concluso e che Vi presentiamo con soddisfazione.

Vi invitiamo a questo evento di presentazione e ascolto della musica per adorazione eucaristica, sarà l'occasione per godere nuovamente insieme del suono di questo strumento e per noi sarà anche il momento per ringraziarVi per la fiducia ed il supporto avuto ed augurarVi un Felice Natale. Un'occasione inoltre per riflettere sul valore del nostro patrimonio culturale, sull'importanza della collaborazione e sul potere della musica di unire ed ispirare.

Vi aspettiamo con gioia per celebrare insieme questo traguardo importante. Preparatevi a vivere un'esperienza indimenticabile piena di musica, allegria e tanto spirito natalizio.  

 Dettagli dell'Evento:

 Data: Venerdì 6 dicembre 2024

 Location: Museo Diocesano San Sebastiano, Contrada Mondovì, Cuneo

Cosa Ti Aspetta?

  • Una merenda natalizia dai profumi speziati e dolci
  • Sfondo sonoro dell'organo  
  • L'intervento dei protagonisti della messa in funzione dell'organo
  • Il calendario delle nostre iniziative 2025
  • Un brindisi per un'altro anno insieme
  • E molto altro...

 Come Partecipare:

Prenota il tuo posto oggi stesso! La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati. Per iscriverti, se già non lo hai fatto, crea il tuo profilo sul sito https://interredigranda.com e potrai in ogni momento consultare le iniziative a cui sei iscritto, fare prenotazioni e divertirti con noi. Cogli l'occasione ed unisciti a noi!

Perché Partecipare al Nostro Evento Natalizio?

  • Un'opportunità per incontrare la comunità dei nostri viaggiatori e per condividere lo spirito del Natale.
  • Saremo a disposizione per raccontarvi le novità dei nostri programmi di viaggio per il 2025.
  • Atmosfera incantevole con tante sorprese.

Ti aspettiamo per festeggiare insieme il Natale 2024 in un ambiente accogliente e festoso!


Incontro ITDG

Direzione tecnica