Ciao!
Se hai bisogno di un consiglio o di aiuto utilizza la chat. In Terre di Granda Club è a tua disposizione.

Contattaci 💬
Image

New York in bloom ... con Giorgio

lunedì 13 - domenica 19 aprile 2026

Viaggio di gruppo
13 aprile 2026
Iscrizione entro il 11 dicembre 2025
Posti totali 14 • Partenza garantita a 12 iscritti

1.590 €

Un itinerario in tempo di primavera per respirare l'anima della città

New york in bloom è il titolo di un volume fotografico a cura di Georgiana Lane che vi consigliamo e che ritrae la bellezza della città in questo periodo dell'anno, dove l'aria sprigiona un'energia di serena positività e voglia di fare.
Il nostro itinerario vi concederà 7 giorni di totale immersione nella primavera di Manhattan.
Giorgio, il nostro esperto che negli anni ha maturato il suo personale approccio alla città, vi condurrà ogni giorno lungo un itinerario inedito da Central Park a Prospect Park; dai 'villages' alle 'promenades' lungo i due fiumi da cui assistere a meravigliosi tramonti, godere delle spettacolo delle fioriture ed attraversare gli iconici ponti. Questa NYC sarà anche sinonimo di angoli e giardini segreti dove gli abitanti si godono i piacevoli tepori con un caldo caffè. 
Nel tempo libero previsto, vi proponiamo dei Newyorkers' Tips ovvero una serie di attività facoltative per farvi immergere ancora maggiormente nella vita magari con un drink su un rooftop da sogno, scoprire cos'è uno Speakeasy oppure visitare le meravigliose collezioni d'arte ospitate in città. 
Ognuno di voi potrà cucirsi addosso la sua esperienza a New York per portare a casa il "profumo inebriante" della primavera di New York.
E' un viaggio Privilegio con  massimo 14 persone ospiti in hotel centrale.

A cura di Giorgio Baravalle
In questo viaggio sarete accompagnati da:
Giorgio Baravalle

Contiene un'esperienza IoVivoItalia
Profilo della Guida Turistica Giorgio Baravalle
Puoi partire da
Cuneo e Torino
In Terre di Granda Club
Image

Giorno 1 - Lunedì 13 aprile - New York welcomes you

Partenza dalle località previste (in caso di navetta) oppure ritrovo in aeroporto di Milano Malpensa verso le ore 13.00 (possibile volo di connessione e treno da Roma). Disbrigo delle formalità di imbarco con nostra assistenza. Volo Emirates delle ore 15.00 e arrivo a NYC per le ore 18.55 (ora locale). Trasferimento privato presso l’Hotel  Romers  4**** in zona Hell's Kitchen. Sistemazione nelle camere. Per la cena  Emirates fornisce pasti più che accettabili a bordo, se qualcuno volesse integrare diversamente dovrà tuttavia tenere in considerazione che l'arrivo in hotel sarà tardi e dunque si consiglia di tenerlo in debita considerazione. Pernottamento in hotel. 


Image

Giorno 2 - Martedì 14 aprile - I villages

West Village, East Village e Greenwich Village sono tre mondi vicini e per tratti simili, ma con percorsi diversi, con energie differenti e per questo valgono la pena di essere esplorate a piedi. Iniziamo con l’East Village dal sapore più Bohemien, poi hippy e poi ancora punk... insomma la scena perfetta delle generazioni alternative e della creatività che ha dato i natali a locali Jazz, negozi vintage e new age e ristoranti dai prezzi più contenuti; passando ad Ovest invece si entra nel mondo più raffinato e radical chic con strade alberate e caffè con i tavoli esterni, romantici ristorantini e designer di grido oltre alla vivacità dell’Università. Siamo a West Village e Greenwich e qui dobbiamo gustarci il tutto facendo “strolling” ovvero passeggiando e andando a “zonzo” tra le vie dalle caratteristiche abitazione viste tante volte ed in tanti film e poi magari una pausa al caffè Reggio può essere una piacevole idea. Questo locale vanta di aver introdotto il cappuccino negli Stati Uniti  e nelle sue limitate dimensioni  è oggi quasi un museo (polvere inclusa!). Al termine delle visite, cena libera e pernottamento.

 

Newyorkers' tips: volete una cena in un locale che è divenuto famoso grazie al film "Henry ti presento Sally" e allora condetevi un Pastrami Burger (ottimo per gli amanti della carne in un locale tipo diners). Qui non si accettano prenotazioni e ci si mette in coda, ma il posto con un pò di pazienza lo si trova: da Kat's Delicatessen


Image

Giorno 3 - Mercoledì 15 aprile - Gemme segrete: Brooklyn Bridge Park e Prospect park

Dopo la prima colazione, la mattinata verrà dedicata a Brooklyn e in particolare il suo storico parco Prospect Park, non certo minore rispetto al più celebre Central Park (soprattutto in primavera), tuttavia viene spesso erroneamente scartato. Noi  invece che ci concederemo una passeggiata alla scoperta di questo grande polmone verde che dal Parco Botanico e attraverso tutta la sua estensione arriverà nel cuore di Brooklyn. Qui, proseguiamo tra le vie alberate di un romantico quartiere con la tipica architettura newyorkese, vie commerciali pervase da un'atmosfera molto più rilassata e piaceve. Concluderemo alla Brooklyn Bridge Promenade, da cui godere di una delle viste più ragguardevoli verso Manhattan ed il ponte stesso. Seconda colazione libera. Per completare l'esplorazione di questa zona, vi proponiamo Dumbo, un quartiere vivacissimo dove perdersi tra eccentriche botteghe, mercatini e locali. Per il vostro pomeriggio in libertà noi vi proponiamo sicuralmente l'esperienza della traversata del ponte di Brooklyn per poi concederse qualche visita personale o un pò di tempo libero per lo shopping. Rientro in hotel e pernottamento. 

Newyorkers' tip: per la serata invece vi proponiamo una passeggiata tra le luci di Times Square e Broadway per assaporare la  scintillante piazza sempre ricca di animazioni.  La sera è sicuramente ilmomento più affascinante per scoprire questa parte di città e magari potete pensare ad abbianare la visita ad uno spettacolo di Broadway, ovviamente da prentoare in anticipo, ma noi vi potremmo dare una mano. 


Image

Giorno 4 - Giovedì 16 aprile - Midtown, Central Park e l'Upper East Side

Da Hell's Kitchen una piacevole passeggiataa  attraverso Midtown ci farà conoscere la città degli anni ruggenti quanto le innovazioni  avevano l'uomo desideroso di sfidare tutti i limiti incluso quelli dell'altezza, la luce elettrica, la velocità, il volo e via di seguito. I luoghi di questa passeggiata saranno testimoni di quest'epoca che ha dato molto dell'identità iconica della città dal Chrysler Building all'Empire State Building, dal Rockfeller Center a Central Station, dal Waldorf Astoria o al Plaza. Una città poi sinonimo di ingenti ricchezze che si andavano accumulando con famiglie come i Rockfeller  oppure gli Astor. Grand Hotel, negozi storici come Tiffany e poi tutta la Fifth avenue verso Central Park e Park Avenue sono l'espressione del lusso di un'epoca giunta sino a noi.  Central Park poi è un'altra tappa immancabile. La mattinata sarà dedicata alla perlustrazione di questi luoghi in compagnia del nostro esperto. La seconda colazione sarà libera e nel pomeriggio si consigliamo di godersi in libertà il parco o una delle numerose collezioni e musei che si trovano a breve distanza (ad esempio il Guggenheim Museum, il Science Museum, la Fricks Collaction, il MET e poi anche il Moma - Ingressi da prenotare in anticipo e con biglietti a pagamento). Cena libera e rientro in hotel per il pernottamento.

Newyorkers' tips: per la serata abbiamo organizzato per voi la salita al nuovo rooftop grattacielo Summit Vanderbilt  (Incluso nella quota) per una incredibile visione dall'alto della città in un momento particolarmente suggestivo della giornata. 


Image

Giorno 5 - - Venerdì 17 aprile - Dal Hudson River Greenway a Willemsburg

Da  Hell's Kitchen quartiere ricco di contrasti che negli ultimi anni è divenuto tra i più alternativi e ricchi di locali frequentati dai newyorkesi, sarà piacevole godere di una passeggiata primaverile attraverso alcuni delle aree di Manhattan che maggiormente hanno subito trasformazioni come Hudson Yard, con i lussuosi grattacieli e il tanto discusso Vassel. Di qui il percorso prosegue lungo la nuova promenade fluviale dove i Pier (le banchine d'attracco) sono stati riconvertiti in centri sportivi, ricreativi, musei e centri culturali sino al parco galleggiante Little Island. La mole del Museo d'arte contemporanea Whitney firmato da Renzo Piano è fortemente riconoscibile. Tempo a disposizione per godersi la zona tra il Museo ed il mercato di Chelsea. Seconda colazione libera. Nel primo pomeriggio percorreremo la famosa Highline, la ferrovia un tempo dedicata al trasporto degli animali macellati per il mercato della città ed oggi diventato un parco verde pedonale sospeso sulla città. Il percorso privo di difficoltà è disseminato di opere d'arte contemporanea e ci ricondurrà ad Hudson Yard dove si conclude il nostro itinerario. La restante parte della giornata è a disposizione per altre visite personali o un pò di relax. Se volete rinnovare l'esperienza delle vette più incredibili allora vi consigliamo di salire sul balcone a sbalzo più alto della città con the Edge (prenotazione obligatoria a pagamento) . In alternativa vi proponiamo di ragggingere con una breve navigazione sul fiume Willemsburg per un pò di shopping in un'area che negli ultimi anni è divenuta famosa per il vintage, per le nuove aree residenziali lungo il fiume o come indirizzo ideale per un aperitivo negli animati locali della zona o pre un brunch. Cena libera e pernottamento in hotel.

Newyorkers' tips: vista la giornata all'insegna delle aree più alternative ed anche creative, vi consigliamo un'esperienza che sta ritornando di moda presso uno speakeasy ovvero uno di quei locali che ai tempi del proibizionismo veniva nascosto dietro le sembianze di un altra attività e l'accesso avveniva con parola segreta opppure telefonando da una cabina a gettoni all'angolo della via... (vi ricordate i film tipo Padrino !?) questi locali sono tornati  in auge ed il Backroom nell'East Village o il PDT (please don't tell!) ad esempio potrebbero essere un buon suggerimento per una serata divertente con un buon drink ed un pò di musica.


Image

Giorno 6 - Sabato 18 aprile - Da Ground Zero a Soho

Dopo la prima colazione, raggiungiamo uno dei luoghi diventati simbolo di uno degli episodi più efferati del terrorismo internazionale ovvero Ground Zero, laddove sorgevano le Torri gemellle. Un momento sempre di grande emozione oltre che di notevole interesse per scoprire le nuove trasformazioni di Oculus di Calatrava o i nuovi giganti della zona che sorge accanto al cuore più antico della città con Wall street e Downtown. Questo itinerario sarà un vero trekking urbano attaverso volti contrastanti che iniziano dai regni della finanza per giungere al cuore dell'amministrazione cittadina  con la sede del Comune e poi China Town, brulicante di attività e colori. A breve distanza poi ciò che rimane di Little Italy ed infine Soho con le gallerie, i negozi eleganti ed una piacevole atmosfera. Seconda colazione libera. Nel pomeriggio al termine del nostro itinerario tempo libero per approfondire la scoperta della zona, fare un pò di shopping prima del rientro in Italia oppure per altre visite personali.

Newyorkers' tips: una steakhouse di Brooklyn nata come una macelleria di famiglia e diventata uno dei luoghi dove assaggiare la migliore carne della città. Il suo nome è Luger's e vi offrirà un'ambiente vivace e la T-bone sarà memorabile, insieme al dessert servito con una montagna di deliziosa panna montata della casa. (Prenotazione obligatoria in fase di conferma del viaggio).


Image

Giorno 7 - Domenica 19 aprile - Gospel ad Harlem

Per il nostro ultimo giorno, la giornata può essere dedicata alla visita di Harlem magari partecipando ad una messa gospel (occorre presentarsi al mattino presto con buon anticipo, partecipazione con offerta). Harlem è un quartiere molto pittoresco  e può offrire un ulteriore tassello di conoscenza della città. Seconda colazione libera. La restante gioranta a disposzione per visite individuali prima del trasferimento in aeroporto. All'arrivo al JFK airport dopo le operazione di imbarco, volo di rientro per milano Malpensa con arrivo nella mattinata del giorno successivo (Lunedì 20 aprile). Rientro nelle località di provenienza.


New York in Bloom fa sognare...e questo può essere un piccolo ricordo da portare a casa.

La quota comprende

La quota non comprende

Documenti richiesti

Prenotazioni, pagamenti e modalità di recesso

Note organizzative

Direzione tecnica

© 2025 In Terre di Granda

banner GAL