chat_balloon_title
chat_balloon_text

Contattaci đź’¬
Image

Mongolia: attraverso le steppe e il deserto dei Gobi

Da sabato 20 luglio 2024 a martedì 30 luglio 2024

Viaggio di gruppo
20 luglio 2024
Iscrizione entro il 10 aprile 2024
Posti totali 14 • Partenza garantita a 10 iscritti

3.950 €

Mongolia è un luogo che neppure l'immaginazione può rendere le sensazioni che suscita di fronte agli spazi sconfinati, alla cultura nomade nelle 'ger' ed un senso di ricongiungimento con il ritmo della natura come in pochi altri posti al mondo.

Il valore aggiunto : viaggio realizzato in collaborazione con Iperboreus, viaggi in Mongolia, ovvero Rosella e Marco, geo-paleontologi, che vivono buona parte dell'anno in Mongolia, ne studiano la preistoria, ma sono ben inseriti nella sua storia presente.

In Terre di Granda Club
Image

1° giorno - Sabato 20 Luglio 24

ITALIA - ULAANBAATAR

Volo di linea Turkish Airlines - via Istanbul


Image

2° giorno - Domenica 21 Luglio 24

ULAANBAATAR

Arrivo all’aeroporto di Ulaanbaatar e tempo necessario al disbrigo delle formalità di sbarco.

 Incontro con  gli autisti e il geologo italiano e trasferimento in centro città.

Sistemazione in hotel 3*** situato su Piazza Chinggis Khaan, nel centro della Capitale con tempo dedicato al relax.

Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio, visita del Choijin Lama Museum per ammirare la splendida collezione di antiche maschere Tsam. Rientro in hotel. Cena presso ristorante. Pernottamento in hotel. (Pensione Completa)


Image

3° giorno - Lunedì 22 Luglio 24

ULAANBAATAR - KHARKHORIN

Prima colazione in hotel e di seguito partenza per la steppa in direzione di Kharkhorin, antica capitale della Mongolia al tempo di Ogodei, figlio di Genghis Khan. Ci si inoltra immediatamente nella natura del paesaggio mongolo. Cavalli selvaggi si abbeverano alle pozze d’acqua mentre le ger in feltro bianco spiccano come neve sul verde intenso dell’erba della steppa.

 Pranzo presso ristorante di un campo ger 'on the road'.

Nel pomeriggio arrivo a Kharkhorin e visita del Monastero di Erdene Zuu, sino agli anni Venti uno dei più grandi centri del buddismo lamaista al di fuori del Tibet. Sistemazione in campo ger attrezzato. Cena e pernottamento. (Pensione completa).


Image

4° giorno - Martedì 23 Luglio 24

KHARKHORIN- ONGII KHIID

Prima colazione e mattinata dedicata alla visita del Museo Etnografico che ospita reperti e opere d’arte dell’antica Kharakhorum dei tempi di Kubilai.

Partenza in direzione sud verso Ongii: inizia il tratto sterrato che ci introduce all’immensità della steppa. Pranzo picnic 'on the road'. Arrivo e sistemazione nel campo attrezzato. Cena e pernottamento. (Pensione completa) 


Image

5° giorno - Mercoledì 24 Luglio 24

ONGII KHIID - BAYANZAG

Prima colazione e partenza alla volta del deserto del Gobi.

In tarda mattinata arrivo a Bayanzag. Sistemazione in campo attrezzato. Pranzo nel ristorante del campo.

 Nel pomeriggio escursione a Flaming Cliffs, per ammirare i colori che assumono queste straordinarie formazioni rocciose al tramonto e per esplorare, con l’accompagnatore  (geologo), la “falesia dei dinosauri”, uno dei siti più famosi al mondo per ritrovamenti di reperti fossili di dinosauro. Rientro al campo. Cena e pernottamento. (Pensione completa)


Image

6° giorno - Giovedì 25 Luglio 24

BAYANZAG – YOLYN AM - KHONGORYN SAND DUNES 

Prima colazione e partenza di buon mattino per l’escursione nella valle di Yolyn (Valle delle aquile), situata all’interno del parco nazionale del Gurvainsaikhan e caratterizzata dalla presenza di uno stretto canyon sul fondo del quale si possono trovare, anche in piena estate, accumuli di neve e ghiaccio. Pranzo al sacco. Proseguimento per Khongoryn Sand Dunes, attraversando luoghi selvaggi con paesaggi straordinari.

Nel tardo pomeriggio arrivo e sistemazione in campo attrezzato che domina dall’alto la lunga catena di dune.  Cena e pernottamento. (Pensione completa)


Image

7° giorno - Venerdì 26 Luglio 24

KHONGORYN SAND DUNES - ONGII KHIID 

Prima colazione ed escursione a piedi sulle dune.

Partenza per Ongii. Sosta per il pranzo al sacco durante il viaggio. Arrivo nel pomeriggio ad Ongii. Sistemazione in campo attrezzato. Visita delle rovine dei Monasteri distrutti negli  anni ’30 dai Soviet. Cena e pernottamento. (Pensione completa).


Image

8° giorno - Sabato 27 Luglio 24

ONGII - UVGUN KHIID –RASHANT

Prima colazione e partenza di primo mattino verso nord; l’aspro panorama desertico lascia via via il posto alle verdi praterie della steppa centrale. Durante il percorso avremo il tempo per incrociare sul nostro cammino una famiglia nomade e fermarci per osservare e conoscere da vicino le loro attività quotidiane. Pranzo picnic 'on the road'.

Nel pomeriggio visita del piccolo monastero di Uvgun Khiid situato nella Riserva Naturale Khogno Khan.

Proseguimento per il villaggio di Rashant. Sistemazione in campo ger attrezzato. Cena e pernottamento. (Pensione completa).


Image

9° giorno - Domenica 28 Luglio 24

RASHANT- ULAANBAATAR

Prima colazione e partenza per il rientro nella Capitale. Pranzo presso campo ger 'on the road'.

Arrivo nel primo pomeriggio in Ulaanbaatar e sistemazione in hotel. Si prosegue con la visita del Winter Palace, residenza invernale dell’VIII Bogd Khaan. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel. (Pensione completa)


Image

10° giorno - Lunedì 29 Luglio 24

ULAANBAATAR

Prima colazione in hotel.

Mattino dedicato alla visita del Monastero di Gandan che in passato contava più di 10.000 monaci e tutt’oggi considerato punto di riferimento da tutti i fedeli buddisti della Mongolia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo libero per lo shopping e possibilità di assistere ad uno spettacolo folcloristico del corpo di ballo e canto del Teatro Nazionale Mongolo. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel. (Pensione completa)


11° giorno - Martedì 30 Luglio 24

ULAANBAATAR – ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. FINE DEI SERVIZI.


La quota comprende

La quota non comprende

Documenti richiesti

Prenotazioni, pagamenti e modalitĂ  di recesso

Note organizzative