Ciao!
Se hai bisogno di un consiglio o di aiuto utilizza la chat. In Terre di Granda Club è a tua disposizione.

Contattaci 💬
Image

Calabria, Capo Vaticano e la Riviera degli Dei

Da lunedì 10 giugno 2024 a lunedì 17 giugno 2024

Viaggio di gruppo
10 giugno 2024
Iscrizione entro il 31 maggio 2024
Posti totali 25 • Partenza garantita a 15 iscritti

1.050 €

Il mare, la Magna Grecia e la Calabria inaspettata

Un tratto di costa pieno di storia e di bellezza, che chiamarono anche Costabella: Capo Vaticano, di fronte allo Stromboli ed alle isole Eolie,  offre la magia della Costa degli Dei, ospiti di un resort “pieds dans l’eau” per ammirare gli splendidi tramonti, immersi nel verde lussureggiante della vegetazione mediterranea, tra panorami mozzafiato che si affacciano su di un mare dalle sfumature uniche ed intense. Le Felci, palme, ginestre, eriche i mirti, fichi d’India, i celebri ulivi millenari,  i pini marittimi ed i sugheri fanno di Capo Vaticano una delle gemme più preziose della Calabria tirrenica.

A cura di Giorgio Baravalle
In questo viaggio sarete accompagnati da:
Giorgio Baravalle
Partenze da
Cuneo
In Terre di Granda Club

Lunedì 10 Giugno 2024

Partenza dalle località convenute e trasferimento per l’aeroporto di Milano Linate (ritrovo in loco per coloro che raggiungono l’aeroporto con i propri mezzi). Volo ITA in partenza alle ore 9.25 ed arrivo a Lamezia Terme alle ore  11.05. Arrivo a Lamezia Terme e trasferimento in bus privato a Capo Vaticano, dove ha inizio il nostro soggiorno presso il Nicolaus Solemare 4, a soli 8 chilometri da Tropea; la struttura si estende su una superficie di 50.000 mq. interamente pianeggiante, immersa in una ricca e rigogliosa vegetazione, e gode di una posizione privilegiata direttamente nella meravigliosa Baia del Tono di Ricadi con vista panoramica sull’arcipelago delle Isole Eolie. Cocktail di benvenuto, sistemazione nelle camere assegnate, cena e e pernottamento. 

Image

Lunedì 10 Giugno 2024 - Arrivo in Calabria

Partenza dalle località convenute e trasferimento per l’aeroporto di Milano Linate (ritrovo in loco per coloro che raggiungono l’aeroporto con i propri mezzi). Volo ITA in partenza alle ore 9.25 ed arrivo a Lamezia Terme alle ore  11.05. Arrivo a Lamezia Terme e trasferimento in bus privato a Capo Vaticano, dove ha inizio il nostro soggiorno presso il Nicolaus Solemare 4, a soli 8 chilometri da Tropea; la struttura si estende su una superficie di 50.000 mq. interamente pianeggiante, immersa in una ricca e rigogliosa vegetazione, e gode di una posizione privilegiata direttamente nella meravigliosa Baia del Tono di Ricadi con vista panoramica sull’arcipelago delle Isole Eolie. Cocktail di benvenuto, sistemazione nelle camere assegnate, cena e e pernottamento. 


Image

Da Martedì 11 a Domenica 16 Giugno 2024 . Il Soggiorno.

Posizione: il Nicolaus Club Solemare è la struttura ideale per trascorrere le vacanze all’insegna del relax e ritemprarsi dello stress quotidiano in una delle spiagge più belle d’Italia. Immergetevi nelle acque turchesi e cristalline del Mediterraneo e passeggiate sulle lunghe spiagge dalla sabbia bianca riempiendovi gli occhi di bellezza con i più bei tramonti regalati dalla Costa degli Dei. Il Villaggio , categoria 4*, offre accesso diretto alla spiaggia privata ed attrezzata e dispone di 142 unità tra camere e appartamenti immersi in una ricca e  lussureggiante vegetazione; a disposizione 2 bar, il ristorante, grande piscina con vasca semiolimpionica e vasca relax con idromassaggio, Wi-Fi  nelle aree comuni e  molti altri servizi per soddisfare le esigenze di tutti gli ospiti.

Trattamento: pensione completa (colazione, pranzo e cena) con bevande incluse ai pasti (acqua, aranciata, cola e vino da dispenser); caffetteria e succhi da dispenser durante la prima colazione; cocktail di benvenuto analcolico della casa con snack vari la sera dell’arrivo; “Aperitime” dalle 19:00 alle 19:30 con snack salati e cocktail analcolico della casa.  A pagamento bevande oltre l’orario dei pasti; consumazioni presso i bar, caffetteria, alcolici e superalcolici nazionali ed esteri. Tutto quanto non previsto o indicato nel programma.

Ristorazione: Ristorante I Giardini di Nausicaa con servizio a buffet, sala interna climatizzata ed ampia terrazza all’aperto dalla quale è possibile godere di una spettacolare vista sullo Stromboli. Durante la settimana è prevista una cena tipica calabrese. Pizzeria a cena, su prenotazione, senza supplemento.

Camere: l’albergo è composto da 142 unità abitative, situate in blocchi sparsi nell’area verde della struttura, dotate di: aria condizionata, cassaforte, Tv, asciugacapelli, frigo o minifrigo, set di cortesia e 2 bottigliette d’acqua all’arrivo. Camere previste in categoria Superior.

 Spiaggia: di sabbia bianca, con presenza di ciottoli sulla battigia, è situata a pochi metri dalle camere e si affaccia sulle splendide acque turchesi e cristalline della Costa degli Dei. Il Lido è composto da una parte demaniale con accesso libero a tutti ed una parte privata sopraelevata a livello piscina, attrezzata con bar, ombrelloni e lettini a disposizione degli ospiti. Teli mare a noleggio.

Tessera Club (inclusa): servizio spiaggia con 1 ombrellone e 2 lettini per camera ( a partire dalla seconda fila) assegnati per tutta la durata del soggiorno, utilizzo della piscina con zona solarium attrezzata, animazione diurna e serale, corsi collettivi sportivi, utilizzo diurno su prenotazione dei campi sportivi.

Speciale Escursioni: quotidianamente saranno proposte escursioni in base al numero di partecipanti che comporranno il gruppo. Il nostro suggerimento è una vista sul territorio a 360° con tutto quello che di più bello, tipico e particolare la vivace Calabria è in grado di offrire, non solo esperienze da vivere ma anche cibi tipici da assaporare tra cui: Scilla e Reggio Calabria, Zungri “la città di pietra”, Tropea, le Isole Eolie. Di seguito troverete un riepilogo illustrativo. Le Escursioni sono da prenotare prima della partenza in maniera da poterne garantire lo svolgimento.


Image

Lunedì 17 Giugno 2024. Arrivederci Calabria

Colazione presso l’hotel, check out delle proprie camere e sistemazione del bagaglio presso la custodia dell’hotel in base all’operativo del volo. Trasferimento in bus all’aeroporto di Lamezia Terme. Volo di rientro per Milano Linate, da dove è previsto il rientro nelle località di provenienza.

 


Image

PROPOSTA ESCURSIONI

 

Martedì 11 Giugno . TROPEA e giro barca lungo la costa Durata: Mattina. Un susseguirsi di insenature a tratti sabbiose ed a tratti rocciose, baie e calette. Grotte e scogliere che si affacciano su di un mare dalle 1000 sfumature, ricco di flora e fauna marina. Il Bagno nelle grotte, la laguna dei Pirati, snorkeling nelle vasche naturali alla scoperta dei pesci, stelle marine, polpi, ricci di mare, anemoni e piante acquatiche. E poi la scoperta del Borgo antico di Tropea, tra vie strette e la sua famosa cipolla dolce e profumata. Euro 48,00 a persona. Bambini sino a 3 anni gratis.

 

Mercoledì 12 Giugno. Pizzo Calabro: gemma del Tirreno Durata: Pomeriggio. Pizzo calabro è una gemma incastonata sulla costa tirrenica della Calabria. Il Castello Murat disegna il profilo del centro storico così affascinante e ricco di scorci pittoreschi. La chiesetta di Piedigrotta è una tappa immancabile, scavata nella roccia arenaria da naufraghi napoletani alla fine del Seicento, per ringraziare Dio di avergli reso salva la vita all’indomani di una terribile tempesta. Pizzo è città del gelato e dunque non potrà mancare una tappa rinfrescante. Euro 68,00 a persona

 

Giovedì 13 Giugno. Giornata alle Eolie tra Stromboli e Panarea Durata: Giornata intera Visita alle incantevoli isole Eolie con la mini crociera in motonave da Tropea o da Vibo Marina: Lipari, Panarea e Stromboli, per trascorrere un’intera giornata tra le perle del Mediterraneo, scoprendo l’esclusiva Panarea, meta di molti vip, borghi meravigliosi e le particolari spiagge di sabbia nera. Prezzo a persona da confermare. 

 

Venerdì 14 Giugno. L’antico luogo di Vibo Valentia Durata: Pomeriggio. La città si chiama così dal 192 a.C., mentre il suo nome di antica colonia greca era Hipponion, tra le più importanti colonie della Magna Grecia, che, nel 182 a.C., divenne municipio romano con il nome di Valentia. Incastonato nel cuore meridionale della Calabria, il territorio di Vibo Valentia sembra un piccolo sperone allungato nel Tirreno. Le radici della città sono antichissime e custodiscono uno scrigno di storia e cultura come il castello Normanno o le antiche testimonianze greche. Euro 68,00 a persona

 

Sabato 15 Giugno. Dai Bronzi di Riace a Scilla. Durata: Giornata intera. La visita al chilometro di lungomare definito da D’Annunzio il più bello d’Italia a Reggio. Qui i Bronzi sono una tappa imperdibile, che testimoniano la bellezza assoluta dell’arte greca giunta sino a noi. Da qui Scilla è un borgo romantico che è piacevole percorrere lentamente. Euro 85,00 a persona

 

Domenica 16 Giugno. La curiosa Zungri. Durata: Pomeriggio. Zungri è una città di pietra. Una sorta di Matera calabra. È uno dei comuni più vivaci della provincia di Vibo Valentia. Questo paese deve la sua fama ad un villaggio rupestre ribattezzato villaggio rupestre degli Sbariati che risalirebbe orientativamente all’età bizantina. Le Grotte, abitate da secoli e praticamente sino ai nostri giorni, sono una tappa imperdibile durante il nostro soggiorno in Calabria. Euro 60,00 a persona

 

 

 NB: tutte le escursioni vengono confermate con un minimo di 15 partecipanti. L’adesione deve essere comunicata prima della partenza per garantire i servizi di trasporto e di visita che sono necessari. La Calabria non ha servizi turistici ed un’offerta così ampia e flessibile dunque per garantire delle attività ai nostri clienti dobbiamo prevedere proposte personalizzate e costruite ad hoc che devono essere prenotate con anticipo. Per questo stesso motivo vi chiediamo di farci sapere le vostre preferenze in maniera da rendervi il soggiorno più piacevole possibile. Iscrizioni entro 31 maggio 2024


La quota comprende

La quota non comprende

Documenti richiesti

Prenotazioni, pagamenti e modalità di recesso

Note organizzative

Direzione tecnica