chat_balloon_title
chat_balloon_text

Contattaci 💬
Image

Cammino del Salento

Da domenica 21 aprile 2024 a venerdì 26 aprile 2024

21 aprile 2024
Iscrizione entro il 8 marzo 2024
Posti totali 14 • Partenza garantita a 7 iscritti

1.590 €

La via del Mare: da San Foca a Santa Maria di Leuca

Cammino del Salento: due percorsi a piedi tra terra e mare sino al punto più estremo dell’Italia, dove si incontrano Ionio e Adriatico.

È Porta Napoli a Lecce il punto di inizio di entrambe le vie.

Attraversato il centro storico e arrivati in piazza sant’Oronzo i due percorsi si dividono in: la Via del Mare e la Via dei Borghi Da Otranto in giù, le due vie coincidono: si cammina principalmente lungo sentieri a mezza costa, tra torri costiere, piscine naturali, grotte e piccole baie.

Partiremo da San Foca e arriveremo al santuario De Finibus Terrae di Leuca, attraverso borghi, scogliere, fari e basiliche.

Giada Viaggi
Image

Giorno 1 - Domenica 21 Aprile 2024

Per coloro che usufruiranno del bus di trasferimento, partenza dalle località convenute per raggiungere l’aeroporto di Torino Caselle. Incontro dei partecipanti presso i banchi check-in dell'aeroporto di Torino Caselle alle ore 16.00. Partenza con volo Ryanair FR8914 delle ore 18.40 con destinazione Brindisi. Arrivo a destinazione alle ore 20.20. Incontro con l’autista e trasferimento ad Otranto. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in Hotel.

 

Sistemazione presso la struttura: Vittoria Resort Pool & SPA **** o similare.

 

 


Image

Giorno 2 - Lunedì 22 Aprile 2024

Distanza: 23,9 km / Tempo di percorrenza: 6,5h / Terreno: sterrato

Prima Colazione in hotel.

Trasferimento con autista dall’hotel a San Foca dove avrà inizio il nostro cammino inizialmente lungo la Via del Mare per poi ricongiungersi con la Via dei Borghi in un unico percorso arrivando così ad Otranto.

Pranzo libero lungo il percorso.

 Cena in hotel e pernottamento.


Image

Giorno 3 - Martedì 23 Aprile 2024

Distanza: 21,8 km / Tempo di percorrenza: 5,5h / Terreno: sterrato e asfalto

 

Prima colazione in hotel.

Partenza a piedi dall’hotel con destinazione Santa Cesarea Terme percorrendo un tratto di cammino costiero mozzafiato. Pranzo libero lungo il percorso.

Giunti a destinazione, trasferimento con autista da Santa Cesarea Terme ad Otranto per il rientro in Hotel.

Ore 17.30 accesso alla SPA Eidos SPA della struttura alberghiera, tra le più grandi e complete SPA della Puglia. 1000mq di benessere, con ambienti studiati per permettere agli ospiti di godere di completa riservatezza in ogni spazio nel più totale relax. Prendersi cura del proprio corpo e della propria anima è la forma di amore più bella che una persona possa concedersi. L’ingresso include kit spa: accappatoio, ciabattine e telo. Non dimenticare il costume da bagno! Al termine del relax, cena in Hotel e pernottamento. 

 


Image

Giorno 4 - Mercoledì 24 Aprile 2024

Distanza: 22,9 km / Tempo di percorrenza: 6h / Terreno: sterrato e asfalto 

Prima Colazione in hotel. Check-out e trasferimento con autista dall’hotel a Santa Cesarea Terme per proseguire il Cammino del Salento, arrivando alla baia di Porto Miggiano. Destinazione della giornata: Marina Serra tramite la litoranea, famosa per la sua favolosa piscina naturale. Pranzo libero lungo il percorso. Terminato questo tratto del cammino, trasferimento con autista da Marina Serra a Santa Maria di Leuca. Sistemazione nelle camere riservate dove troverete i Vostri bagagli più pesanti ad attenderVi. Cena in Hotel e pernottamento.

 

Sistemazione presso la struttura: Hotel Terminal **** o similare.

 


Image

Giorno 5 - Giovedì 25 Aprile 2024

Distanza: 21,8 km / Tempo di percorrenza: 5,5h / Terreno: sterrato e asfalto 

Prima colazione in hotel. Trasferimento con autista dall’hotel di Santa Maria di Leuca a Marina Serra dove il nostro cammino proseguirà tramite il Sentiero del Nemico. Pranzo libero lungo il percorso. Destinazione di questa tappa: Santa Maria di Leuca, meta finale del Cammino del Salento.

Trasferimento con autista da Santa Maria di Leuca a Lecce per la sistemazione nelle camere riservate. Cena in ristorante e pernottamento.

 

Sistemazione presso la struttura: Eos Hotel **** o similare.

 


Image

Giorno 6 -

Prima colazione in hotel. Check-out.

Giornata libera per la scoperta della città di Lecce. Ore 17.30 circa, trasferimento con autista dall’hotel all’aeroporto di Brindisi in tempo utile per l’imbarco sul volo in partenza alle ore 20.30 con arrivo alle ore 22.15 a Torino Caselle.

Per coloro che usufruiranno del bus di trasferimento, rientro nelle località convenute. Termine dei servizi.


La quota comprende

La quota non comprende

Documenti richiesti

Prenotazioni, pagamenti e modalità di recesso

Note organizzative

Direzione tecnica