chat_balloon_title
chat_balloon_text

Contattaci 💬
Image

Be yourself in New York

0

Classic e Original

Giada Viaggi
Image

Giorno 1 - Giovedì 28 Marzo 2024

Per coloro che usufruiranno del bus di trasferimento, partenza dalle località convenute per raggiungere l’aeroporto di Milano Malpensa. Ritrovo dei partecipanti al Terminal 1, presso l’area check-in di Emirates. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo EK0205 delle ore 15.00 con arrivo a New York JFK alle ore 18.55 locali (-5h rispetto all’Italia: a New York l’ora legale scatta prima rispetto all’Italia, che il giorno della partenza si trova ancora in ora solare).

Sul volo EMIRATES verranno serviti pasti e rinfreschi. Inoltre, a disposizione connessione wifi ed un sistema di onboard entertainment per rendere il viaggio a bordo molto confortevole. Durata del volo, 8 ore e 50 minuti.

 

Arrivo a destinazione, disbrigo delle formalità di ingresso, incontro con l’autista e trasferimento privato all’hotel - New York Mariott Maquis (4* DELUXE) - un hotel moderno situato nel cuore di Times Square.

Benvenuti a New York City, la città che non dorme mai! Per chi avesse ancora energie in corpo, verrà organizzata una passeggiata a Times Square con l’accompagnatore.


Image

Giorno 2 - Venerdì 29 Marzo 2024

A causa del fuso orario (5 ore in meno rispetto all’Italia), il primo giorno a New York, sarà impossibile non svegliarsi presto al mattino.

Prima colazione americana a buffet in Hotel.

 

Mattino:

ClassicGround Zero e visita del memoriale e museo 11 settembre (è necessaria la prenotazione anticipata per questa attività).

Original Due ponti sull’East River: attraverseremo il ponte di Manhattan per raggiungere Brooklyn e, raggiunto il borough più popoloso di New York, passeggeremo per il quartiere Dumbo per fare poi rientro a Manhattan attraversando a piedi il ponte di Brooklyn.

Ritrovo dei due gruppi (classic e original) per il pranzo libero. I nostri accompagnatori conoscono i migliori posti per fare un pranzo a base del più tipico cibo di strada newyorkese.

 

Pomeriggio:

ClassicEllis Island e Statua della Libertà (è necessaria la prenotazione anticipata per questa attività). Raggiungeremo Battery Park con la metropolitana (abbonamento MTA incluso) e da qui, proseguiremo in battello verso Liberty Island e Ellis Island (museo dell’immigrazione).

Original Sea Port, Lower East Side & East Village.

 

Cena americana a base di hamburger (piatto principale con contorno e dessert).

Abbiamo organizzato le cene in locali, ogni sera diversi. Un viaggio dentro il viaggio, alla scoperta del melting pot gastronomico newyorkese.

 

Il dopocena:

Classic scoperta dei migliori Rooftop Bar (età minima per l’ingresso: 21 anni).

Original scoperta di alcuni dei più segreti Speak Easy, bar segreti nati nell’epoca del proibizionismo dove per accedervi è necessario conoscere la parola chiave segreta (età minima per l’ingresso: 21 anni).

 

 


Image

Giorno 3 - Sabato 30 Marzo 2024

Prima colazione americana a buffet in Hotel.

Mattino:

Classic – Le icone di Midtown e la 5Th Avenue con accesso alla terrazza panoramica del Top of the Rock (è necessaria la prenotazione anticipata per questa attività).  

Original FF (funicolare e ferry) per Roosevelt Island ed i segreti di Grand Central Station.

 

Ritrovo dei due gruppi per il pranzo libero.

 

Pomeriggio:

ClassicMuseo Americano di Storia Naturale - non è solo uno dei più grandi musei della Grande Mela, ma anche uno dei più importanti e ricchi musei di storia naturale al mondo. Rinomato per la sua collezione e le sue mostre che ci illuminano riguardo ai milioni di anni dell’evoluzione della Terra, dalla nascita fino ai giorni nostri (è necessaria la prenotazione anticipata per questa attività). 

OriginalHarlem - conosciuto per essere un grande centro culturale e commerciale degli afroamericani, Il quartiere di Harlem nasce come uno dei più ricchi centri culturali di New York, collegato alla crescita della musica jazz e delle scene letterarie della città.

 

Cena in ristorante.

 

Il dopocena:

Classic Skyline di New York dall’Empire State Building (è necessaria la prenotazione anticipata per questa attività).

Original visita al quartiere più cool di Brooklyn: Williamsburg.

 


Image

Giorno 4 - Pasqua, Doemnica 31 Marzo 2024

Prima colazione americana a buffet in Hotel.

 

Mattino:

Classic e Original: Visita di Central Park (tra la 72th e la 59th street).

Rientro in Hotel per l’allestimento dei cappelli e gli ultimi preparativi per la sfilata.

Per festeggiare questa domenica di Pasqua, parteciperemo alla Easter Bonnet Parade parata dei cappelli sulla 5th Avenue (tra la 49th e la 57th): una sfilata unica nel suo genere nella quale in newyorkesi faranno a gara a confezionare ed indossare fantasiosi e folli cappelli con tema pasquale e non…

 

Brunch domenicale presso Friedman’s @ The Edison Hotel (o similare).

 

Pomeriggio:

Classic e Original: salita sul Summit One Vanderbilt, il nuovo grattacielo di New York inaugurato il 21 Ottobre 2021. Il grattacielo commerciale più alto di Midtown Manhattan è tra i 30 grattacieli più alti al Mondo, coi suoi 427 metri di altezza e i suoi 93 piani. Un’esperienza totalmente nuova fatta di riflessi, trasparenze e altezze vertiginose.

 

Rientro in Hotel.

 

La migliore New York Pizza, dove si trova? Scopritelo insieme ai vostri accompagnatori

Di tutte le varianti di pizza al di fuori dall’Italia, la pizza New York Style è probabilmente quella dalla storia più antica e interessante. Pronti a provarne una?

 

Il dopocena:

Classic passeggiata lungo il Ponte di Brooklyn, uno dei tanti simboli della città.

Original – locali con musica dal vivo nel Village (età minima per l’ingresso: 21 anni).


Image

Giorno 5 - Lunedì 01 Aprile 2024

Prima colazione americana a buffet in Hotel.

 

Mattino:

Classic – visita a piedi passeggiando lungo la High Line, più di un semplice spazio verde pubblico, un luminoso esempio di riqualificazione urbana.

Original Street Art a New York City. I luoghi della migliore Street Art nella Grande Mela

 

Pranzo libero in fase di escursione.

 

Pomeriggio: ore 17:30 (circa) ritrovo in hotel e trasferimento privato all’aeroporto di JFK in tempo utile per l’imbarco sul volo Emirates in partenza alle ore 22.20.

 


Image

Giorno 6 - Martedì 2 Aprile 2024

Arrivo a Milano Malpensa alle ore 12.15 (+6h rispetto a New York). Ritiro dei bagagli.

Per coloro che usufruiranno del bus di trasferimento, rientro nelle località convenute. Fine dei servizi.


La quota comprende

La quota non comprende

Documenti richiesti

Prenotazioni, pagamenti e modalità di recesso

Note organizzative

Direzione tecnica