Soggiorno tour in Salento, terra ricca di antiche tradizioni, una vacanza caratterizzata da una natura
incontaminata che si sviluppa per circa 150 chilometri tra il mar Adriatico e il mar Ionio. Le sue coste
alternano naturali insenature rocciose a distese di sabbia fine e bianca, caratterizzate soprattutto da ampie
zone verdi con piante e arbusti tipici della macchia mediterranea. La posizione ideale della struttura ci permetterà di scoprire le più importanti località del Salento...sarà inoltre l'occasione per visitare la riconoscibile perla incastonata tra le scogliere e il blu dell'Adriatico: Polignano a Mare
Per coloro che usufruiranno del bus di trasferimento, partenza dalle località convenute per raggiungere l’aeroporto di Milano Linate. Incontro con il resto dei partecipanti ed operazioni d’imbarco sul volo AZ1641 delle ore 14.25 con arrivo a Brindisi alle ore 16.05. Trasferimento in bus privato (115 Km - durata 1.30 ora circa) verso la vostra la struttura, Astor Village 4* - Marina di Ugento, immerso in un’oasi naturale sulle limpide acque dello Ionio. Sorge su un’area di un ettaro in cui domina il rigoglioso giardino, che circonda la grande piscina ed il corpo centrale su cinque livelli. Un brevissimo percorso tra pini secolari, macchia mediterranea e dune di una bellezza selvaggia, conduce alla splendida spiaggia di sabbia fine e dorata. La struttura rappresenta un ottimo punto di partenza per visitare le più importanti località del Salento. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Posizione - L'Hotel Club Astor è immerso in un’oasi naturale sulle limpide acque dello Ionio, ad appena 4 km dall’animato centro di Torre San Giovanni, nella Marina di Ugento, a metà strada tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca.
Camere - 100, confortevoli e servite da due ascensori, suddivise in doppie, triple e quadruple. Dotate di servizi privati, balcone, tv, aria condizionata, telefono, frigobar (allestimento su richiesta), asciugacapelli, cassaforte.
Servizi - Elegante sala ristorante con servizio a buffet. Acqua e vino inclusi ai pasti. Biberoneria, cucina attrezzata (alimenti esclusi) e culla per bambini da 0 a 2 anni non compiuti (la quota infant è obbligatoria anche se non si utilizzano tali servizi). Reception 24h, hall, bar, sala tv, Wi-Fi gratuito in tutta la struttura, edicola, roof-garden; piscina per adulti e per bambini circondata da un solarium attrezzato con sdraio e lettini; sala teatro/discoteca.
Trattamento: Pensione completa in hotel con bevande ai pasti incluse ( acqua mineralizzata e 1/4 di vino per persona a pasto)
Spiaggia - Spiaggia di sabbia fine a mt. 200, riservata ed attrezzata con ampia terrazza e chiosco-bar, ombrelloni, sdraio, lettini; con fondale basso.
Tessera Club inclusa: animazione soft dalla docenica al venerdi a partire dai 4 anni; uso della spiaggia attrezzata (1 ombrellone + 2 lettini per camera a partire dalla 3^ fila), del solarium e della piscina, ping-pong, campo polivalente calcetto/tennis e campo da bocce, giochi collettivi e spettacoli di cabaret, cardiofitness, mini club, junior club, aerobica, ginnastica.
A pagamento: centro benessere, escursioni, gite in barca con visita grotte, equitazione, karting, prima e seconda fila in spiaggia (è possibile segnalarlo all'atto della prenotazione, assegnazione non garantita).
Animali ammessi di piccola taglia (escluso aree comuni).
Benessere: il centro benessere propone ai propri ospiti: il cardiofitness incluso nella tessera club; a pagamento: sauna finlandese, idromassaggio, estetica, massaggi, parrucchiere.
Speciale Escursioni: quotidianamente saranno proposte escursioni in base al numero di partecipanti che comporranno il gruppo. La posizione ideale della struttura ci permetterà di scoprire le più importanti località del Salento come Lecce, la città più barocca della Puglia, con la Basilica di Santa Croce o il Duomo di Santa Maria Assunta, Galatina con la sua famosissima Basilica di Santa Caterina d’Alessandria, Gallipoli con il maestoso castello Angioino-Aragonese, la Cattedrale di Sant'Agata, protettrice della città oppure immergersi nelle meravigliose spiagge di Baia Verde, Punta della Suina e Santa Maria di Leuca.
Prima colazione in hotel e partenza in bus per Polignano a Mare, città bagnata da acque limpide e cristalline, il cui connubio terra - mare crea un paesaggio costiero molto pittoresco, fonte di ispirazione di poeti e pittori. Incontro con la guida per scoprire il centro storico di Polignano a Mare passeggiando per le graziose piazze e le stradine tranquille, con lo sguardo perso tra le terrazze con vista sul mare e le tipiche case bianche piene di vasi di fiori. Sosta sul lungomare Domenico Modugno, dove è situata la nota statua del cantautore alta circa 3 metri, ideata e realizzata dallo scultore argentino Hermann Mejer, è stata inaugurata il 31 maggio del 2009. È sempre un’emozione vedere la statua che raffigura Domenico Modugno a braccia aperte, in una delle sue pose più celebri, come se stesse cantando ‘Nel blu dipinto di blu’ o altri suoi brani. Al termine pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza da Poligano per l'aeroporto di Bari, in tempo utile per il disbrigo delle operazioni d’imbarco sul volo AZ1672 e decollo alle ore 18.10 per Milano Linate con arrivo alle ore 19.35. Per chi ha scelto di utilizzare il nostro trasferimento, sistemazione in bus e partenza per il viaggio di ritorno verso le località di partenza.