Hey cyclist!
If you need advice or help use the chat. The Cfp Cemon team is at your disposal.

Contattaci 💬
Image

Mini tour Campania: Caserta, Procida e Napoli

venerdì 18 ottobre 2024

Viaggio di gruppo

0

Visita guidata agli appartamenti della celeberrima Reggia di Caserta; all'isola di Procida, la più piccola tra le gemme del Golfo di Napoli e per finire visita guidata di Napoli con tappa alla famosa scultura del Cristo Velato.

Partenze da
Cuneo
In Terre di Granda Club
Image

Venerdì 18 Ottobre 2024 - Reggia di Caserta

Partenza dalle località convenute per la stazione di Torino Porta Nuova. Sistemazione sul treno alta velocità (Frecciarossa) in 2° standard ed alle ore 06.50 inizio del viaggio.  Alle 12.33 arrivo a Napoli, incontro con il pullman, e partenza per la Reggia. Visita guidata della celeberrima Reggia di Caserta, commissionata dal Re Carlo di Borbone, capolavoro del genio di Luigi Vanvitelli. L'imponente complesso ha 4 cortili, 1200 stanze, 34 scale, tra cui il famoso  "Scalone d'onore". Al termine della visita, trasferimento in hotel nella zona del Golfo di Napoli per la cena ed il pernottamento. 


Image

Sabato 19 Ottobre 2024 - Procida

Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman per l'imbarco verso Procida, la più piccola e caratteristica delle Isole Flegree. Una volta sbarcati, si effettuerà un giro panoramico di questa variopinta isola vulcanica dove ancora oggi, si possono riconoscere, nei suoi tipici golfi a mezzaluna, le tracce di antichi crateri. Tempo a disposizone per usufruire del cestino del pranzo fornito dall'hotel. L’isola raggiunge un’altezza massima di 91mt ed è quindi piuttosto piatta, ma i vivacissimi centri abitati con le case policrome, la ricca vegetazione che si fonde con la tipica architettura mediterranea, il mare limpido e le belle rocce costiere, generano scorci paesaggistici di raro fascino. Rientro in albergo, cena e pernottamento.


Image

Domenica 20 Ottobre 2024 - Napoli

Prima colazione in hotel. Sistemazione dei bagagli in pullman e trasferimento a Napoli per una visita guidata del centro storico partendo da via dei Tribunali, anche detta Decumano Maggiore. Lungo il tragitto si concentrano storiche attività commerciali e numerosi monumenti, si erge una figura iconica, simbolo di fortuna e tradizione: la statua di Pulcinella. Posizionata con grazia e fierezza nel suggestivo Vico del Fico Al Purgatorio, questa statua affascina e incanta i visitatori con il suo carattere vivace e il suo indiscutibile fascino. È una tradizione radicata nel cuore della città: toccare il naso di Pulcinella porta buona sorte e fortuna agli avventurieri e ai visitatori che si immergono nell’atmosfera magica di Napoli. Proseguimento per il Museo Cappella Sansevero per ammirare la famosa statua del Cristo Velato.  Al termine pranzo a base di pizza e trasferimento alla stazione di Napoli in tempo utile per la partenza con il treno Frecciarossa delle ore 15.40. Arrivo a Torino Porta Nuova alle ore 22.00 e rientro alle località di partenza con il pullman. 


La quota comprende

La quota non comprende

Documenti richiesti

Prenotazioni, pagamenti e modalità di recesso

Note organizzative

Direzione tecnica