MSC Lirica offre un'esperienza di crociera diversa, incentrata su eleganza, comfort e ospitalità, nella migliore delletradizioni dello stile di MSC Crociere. Le magnifiche viste sull'interno della nave dalla reception e i panorami interrotti del mare dalle finestre panoramiche a tutta parete del lounge contribuiscono a donare un senso divastità rilassata, contro bilanciata da numerose lounge più intime.
Se non avete mai visto i colori delle isole greche colpite dal sole, non perdete questa occasione che non vi faràdimenticare mai più gli scorci di intenso blu del Mar Ionico sullo sfondo dei muri bianchissimi o colorati dellecase. Fra mulini a vento e resti antichi, il tempo avrà una leggerezza davvero sorprendente.
Un itinerario che prevede come tappe: Kotor (in Montenegro), che, con le sue fortifi cazioni antiche, difendeva unodei fi ordi balcanici più grandi e apprezzabili. La sua meravigliosa baia si estende per oltre 28 km, arroccata tra il monte Lovćen e il monte Vrmac e custodisce un centro storico fantastico con evidenti tracce delle numeroseculture che si sono avvicendate in questa terra, proprio all’estremità delle Bocche che prendono il nome dallacittà. Mykonos con le sue chicche come il faro di Armenistis e i mulini a vento di Kato Myli. Per poi proseguire per Santorini, una delle isole del Mediterraneo più amate, tra le case bianchissime dalle cupoleblu di Oia, dal panorama spettacolare delle rovine del castello di Pyrgos alle sue chicche come la mitica libreria Atlantis scavata nella roccia o lo speciale vino bianco del posto, dalle viti coltivate su ceneri vulcaniche. Ed infine Ancona da dove è possibile visitare Urbino e le sue bellezze, lasciandosi aff ascinare dalle vie e dallepiazze di questa incantevole cittadina d'altri tempi, circondata da antiche mura e dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità.